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SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA DEI VARCHI PORTUALI E DELLE AREE NON ASSENTITE IN CONCESSIONE ENTRO LA CINTA DEL PORTO COMMERCIALE DI PALERMO - DURATA 4 ANNI - CIG 798040782F
Soggetto aggiudicatore: | Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale |
Oggetto: | SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA DEI VARCHI PORTUALI E DELLE AREE NON ASSENTITE IN CONCESSIONE ENTRO LA CINTA DEL PORTO COMMERCIALE DI PALERMO - DURATA 4 ANNI - CIG 798040782F |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 5.847.080,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 5.842.080,00 € |
Oneri: | 5.000,00 € |
CIG: | 798040782F |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Area Operativa |
Aggiudicatario : | KSM/Mondialpol Security spa - Capofila: ksm spa |
Data di aggiudicazione: | 19 marzo 2020 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 5.496.255,20 € |
Data pubblicazione: | 27 settembre 2019 14:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 19 ottobre 2019 14:00:00 |
Data scadenza: | 30 ottobre 2019 10:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Si invita a prendere visione dell'avviso di rettifica del bando di gara e disciplinare con conseguente riapertura dei termini.
Si comunica inoltre che tra i i documenti di gara è disponibile il Duvri.
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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avviso di rettifica e riapertura termini | 17 ottobre 2019 17:39:00 | Altri Documenti |
avviso calendario sedute pubbliche | 30 ottobre 2019 16:30:43 | Altri Documenti |
avviso seduta pubblica | 29 novembre 2019 14:17:03 | Altri Documenti |
avviso seduta pubblica | 20 dicembre 2019 13:07:29 | Altri Documenti |
avviso seduta pubblica del 10.01.2020 | 09 gennaio 2020 15:54:21 | Altri Documenti |
calendario sedute Commissione Giudicatrice | 11 febbraio 2020 12:06:15 | Altri Documenti |
calendario sedute Commissione Giudicatrice | 11 febbraio 2020 12:06:16 | Altri Documenti |
rinvio seduta pubblica | 12 febbraio 2020 10:24:42 | Altri Documenti |
graduatoria | 13 maggio 2020 15:16:32 | Altri Documenti |
dichiarazioni commissari | 23 maggio 2022 13:41:58 | Altri Documenti |
avviso di aggiudicazione | 24 aprile 2020 10:06:44 | Atti di aggiudicazione |
Decreto aggiudicazione | 20 luglio 2023 15:54:25 | Atti di aggiudicazione |
provvedimento ammessi esclusi | 10 gennaio 2020 11:24:00 | Atti di esclusione |
variante | 07 marzo 2023 9:11:16 | Contratto |
Contratto | 18 luglio 2023 13:21:40 | Contratto |
decreto autorizzazione modifica contratto | 11 settembre 2023 12:10:44 | Contratto |
decreto autorizzazione modifica contratto - quinto d'obbligo | 05 marzo 2024 17:45:31 | Contratto |
decreto autorizzazione modifica contratto - quinto d'obbligo - secondo | 06 agosto 2024 15:09:31 | Contratto |
cv Ing Manzi | 10 febbraio 2020 9:45:27 | Curriculum commissari |
cv ing Sava | 10 febbraio 2020 9:46:15 | Curriculum commissari |
cv Dott Lupi | 10 febbraio 2020 9:47:02 | Curriculum commissari |
Determina a contrarre con relativa memoria | 20 luglio 2023 16:31:19 | Determina a contrarre |
Rettifica determina a contrarre con relativa memoria | 20 luglio 2023 16:47:50 | Determina a contrarre |
decreto nomina commissione | 23 maggio 2022 13:21:49 | Determina di nomina della commissione di gara |
Verbali commissione giudicatrice | 28 settembre 2023 17:19:56 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno, Si chiede gentilmente il capitolato tecnico , in quanto tra i documenti di gara caricati sul portale non è presente.
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Risposta:
Il capitolato è disponibile tra i documenti di gara.
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Chiarimento n. 2
Domanda:la presente per chiedere se è previsto un capitolato speciale d'appalto e se si può avere una copia. Distinti Saluti
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Risposta:
Il capitolato è disponibile tra i documenti di gara.
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Chiarimento n. 3
Domanda:BUONASERA, CON LA PRESENTE SI RICHIEDE SE IL SOPRALLUOGO E' OBBLIGATORIO E SE RISPOSTA AFFERMATIVA, MODALITA' E TERMINE DI SCADENZA PER RICHIEDERLO.
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Risposta:
Il sopralluogo non è obbligatorio.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, dall'analisi dei servizi richiesti da capitolato, il monte ore annuo dovrebbe essere pari a 48.026 ore. Incrementato per il 15%, 55.229 ore circa. Il monte ore complessivo indicato è invece di 73.026 ore annue. Si prega di chiarire se siano richiesti ulteriori servizi non descritti nel capitolato. Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro.
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Risposta:
nel monte ore complessivo occorre anche considerare le 25.000 ore del servizio relativo alle navi da crociera (punto e), lett. A, art. 3 del capitolato d’oneri).
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Chiarimento n. 5
Domanda:Buongiorno, il documento "dati clausola sociale" riporta 2 elenchi di personale impiegato. il 1^ riportante 21 unità impiegate, il 2^ riportante 71 unità. Si prega di chiarire se quindi il personale attualmente impiegato sia pari a 92 unità, numero che risulterebbe non congruo rispetto ai servizi richiesti. Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro.
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Risposta:
Si conferma il numero complessivo di 92 gpg, fornito dall’appaltatore uscente.
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Chiarimento n. 6
Domanda:LA presente per chiedere conferma, con riferimento alla cauzione provvisori che il 2% dell'importo è di € 116.841,00 e non € 116.941,60 come indicato nel disciplinare. Inoltre si chiede se è possibile ridurla ai sensi dell'art. 93 co. 7 del D.Lgs. 50/2016 qualora in possesso delle certificazioni ISO. Distinti Saluti
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Risposta:
L'importo della cauzione, come previsto dal disciplinare di gara, è pari ad € 116.941,60. Si applicano le disposizioni di cui all'art. 93 del d.lgs 50/2016
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Chiarimento n. 7
Domanda:in riferimento alla capacità profesionale e tecnica III.1.3) viene richiesta l'esecuzione nell'ultimo triennio di almeno un servizio di vigilanz armata in porti e/o altri luoghi sensibili diversi da porti della durata non inferiore a un anno e di importo non inferioer ad Euro 1.3014.718,00. Si chiede se l'importo deve riferirsi ad un contratto unico o può essere la sommatoria di più servizi con diverse committenze purchè espletati in porti e/o altri luoghi sensibili diversi da porti
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Risposta:
Al punto III.1.3) del bando lett h) è richiesta l’esecuzione di almeno un servizio di vigilanza armata in porti e/o altri luoghi sensibili diversi dai porti della durata non inferiore a un anno e di importo non inferiore ad Euro 1.3014.718,00. Tale requisito, in forza del principio del favor partecipationis, può ritenersi soddisfatto anche attraverso l’espletamento di più servizi che complessivamente considerati abbiano le caratteristiche sopra descritte.
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Chiarimento n. 8
Domanda:con la presente si chiede il seguente chiarimento, Il bando di gara, tra i requisiti della capicità professionale e tecnica al punto F, richiede l'abilitazione delle GPG ai sensi dell'art 6 D.M. 154/2009, premesso che a tutt'oggi solo la Prefettura di Palermo ha adempiuto a tali obblighi, poichè le altre Prefetture sono in ritardo , considerato le rettifiche al bando di gara e disciplinare dove si prevede l'aggiunto della lettera K " Progetto di assorbimento, atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della Clausola social, conb particolare riferimento al num ero dei lavoratori che beneficieranno della stessa e alla relativa proposta contrattuale ai fini di una più ampia partecipazione , così come prevista dal legislatore, si richiede di chiarire delle due l'una, poichè si dà per scontato che il personale attualmente impiegato sia già abilitato
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Risposta:
Posto che per partecipare ad una gara d’appalto l’operatore economico deve essere in possesso dei requisiti indicati nel bando di gara, la clausola sociale rappresenta uno strumento di tutela del personale utilizzato dall’operatore uscente che il nuovo appaltatore è tenuto a impiegare prioritariamente e comunque compatibilmente con la propria organizzazione aziendale.