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SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA DEI VARCHI PORTUALI E DELLE AREE NON ASSENTITE IN CONCESSIONE ENTRO LA CINTA DEL PORTO COMMERCIALE DI PALERMO - DURATA 4 ANNI - CIG 798040782F

Soggetto aggiudicatore: Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale
Oggetto: SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA DEI VARCHI PORTUALI E DELLE AREE NON ASSENTITE IN CONCESSIONE ENTRO LA CINTA DEL PORTO COMMERCIALE DI PALERMO - DURATA 4 ANNI - CIG 798040782F
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 5.847.080,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 5.842.080,00 €
Oneri: 5.000,00 €
CIG: 798040782F
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Area Operativa
Aggiudicatario : KSM/Mondialpol Security spa - Capofila: ksm spa
Data di aggiudicazione: 19 marzo 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 5.496.255,20 €
Data pubblicazione: 27 settembre 2019 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 19 ottobre 2019 14:00:00
Data scadenza: 30 ottobre 2019 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • C- DGUE
  • A -Domanda di partecipazione
  • B Dichiarazioni sostitutive integrative
  • Documento di Identità
  • F) Contributo ANAC
  • D) Cauzione e E) Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • G) PassOE
  • H) (nel caso di RT già costituito) mandato collettivo irrevocabile
  • I) (nel caso di consorzi di cui all'art. 45, co 2, lett. b) e c) - atto costitutivo e statuto
  • J) dichiarazione iscrizione in white list
  • K) progetto di assorbimento
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi

 Si invita a prendere visione dell'avviso di rettifica del bando di gara e disciplinare con conseguente riapertura dei termini.

Si comunica inoltre che tra i i documenti di gara è disponibile il Duvri.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
avviso di rettifica e riapertura termini 17 ottobre 2019 17:39:00 Altri Documenti
avviso calendario sedute pubbliche 30 ottobre 2019 16:30:43 Altri Documenti
avviso seduta pubblica 29 novembre 2019 14:17:03 Altri Documenti
avviso seduta pubblica 20 dicembre 2019 13:07:29 Altri Documenti
avviso seduta pubblica del 10.01.2020 09 gennaio 2020 15:54:21 Altri Documenti
calendario sedute Commissione Giudicatrice 11 febbraio 2020 12:06:15 Altri Documenti
calendario sedute Commissione Giudicatrice 11 febbraio 2020 12:06:16 Altri Documenti
rinvio seduta pubblica 12 febbraio 2020 10:24:42 Altri Documenti
graduatoria 13 maggio 2020 15:16:32 Altri Documenti
dichiarazioni commissari 23 maggio 2022 13:41:58 Altri Documenti
avviso di aggiudicazione 24 aprile 2020 10:06:44 Atti di aggiudicazione
Decreto aggiudicazione 20 luglio 2023 15:54:25 Atti di aggiudicazione
provvedimento ammessi esclusi 10 gennaio 2020 11:24:00 Atti di esclusione
variante 07 marzo 2023 9:11:16 Contratto
Contratto 18 luglio 2023 13:21:40 Contratto
decreto autorizzazione modifica contratto 11 settembre 2023 12:10:44 Contratto
decreto autorizzazione modifica contratto - quinto d'obbligo 05 marzo 2024 17:45:31 Contratto
decreto autorizzazione modifica contratto - quinto d'obbligo - secondo 06 agosto 2024 15:09:31 Contratto
cv Ing Manzi 10 febbraio 2020 9:45:27 Curriculum commissari
cv ing Sava 10 febbraio 2020 9:46:15 Curriculum commissari
cv Dott Lupi 10 febbraio 2020 9:47:02 Curriculum commissari
Determina a contrarre con relativa memoria 20 luglio 2023 16:31:19 Determina a contrarre
Rettifica determina a contrarre con relativa memoria 20 luglio 2023 16:47:50 Determina a contrarre
decreto nomina commissione 23 maggio 2022 13:21:49 Determina di nomina della commissione di gara
Verbali commissione giudicatrice 28 settembre 2023 17:19:56 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, Si chiede gentilmente il capitolato tecnico , in quanto tra i documenti di gara caricati sul portale non è presente.

Risposta:

Il capitolato è disponibile tra i documenti di gara.

Chiarimento n. 2

Domanda:

la presente per chiedere se è previsto un capitolato speciale d'appalto e se si può avere una copia. Distinti Saluti

Risposta:

Il capitolato è disponibile tra i documenti di gara.

Chiarimento n. 3

Domanda:

BUONASERA, CON LA PRESENTE SI RICHIEDE SE IL SOPRALLUOGO E' OBBLIGATORIO E SE RISPOSTA AFFERMATIVA, MODALITA' E TERMINE DI SCADENZA PER RICHIEDERLO.

Risposta:

Il sopralluogo non è obbligatorio.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno, dall'analisi dei servizi richiesti da capitolato, il monte ore annuo dovrebbe essere pari a 48.026 ore. Incrementato per il 15%, 55.229 ore circa. Il monte ore complessivo indicato è invece di 73.026 ore annue. Si prega di chiarire se siano richiesti ulteriori servizi non descritti nel capitolato. Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Risposta:

nel monte ore complessivo occorre anche considerare le 25.000 ore del servizio relativo alle navi da crociera (punto e), lett. A, art. 3 del capitolato d’oneri).

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno, il documento "dati clausola sociale" riporta 2 elenchi di personale impiegato. il 1^ riportante 21 unità impiegate, il 2^ riportante 71 unità. Si prega di chiarire se quindi il personale attualmente impiegato sia pari a 92 unità, numero che risulterebbe non congruo rispetto ai servizi richiesti. Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Risposta:

Si conferma il numero complessivo di 92 gpg, fornito dall’appaltatore uscente.

Chiarimento n. 6

Domanda:

LA presente per chiedere conferma, con riferimento alla cauzione provvisori che il 2% dell'importo è di € 116.841,00 e non € 116.941,60 come indicato nel disciplinare. Inoltre si chiede se è possibile ridurla ai sensi dell'art. 93 co. 7 del D.Lgs. 50/2016 qualora in possesso delle certificazioni ISO. Distinti Saluti

Risposta:

L'importo della cauzione, come previsto dal disciplinare di gara, è pari ad € 116.941,60. Si applicano le disposizioni di cui all'art. 93 del d.lgs 50/2016

Chiarimento n. 7

Domanda:

in riferimento alla capacità profesionale e tecnica III.1.3) viene richiesta l'esecuzione nell'ultimo triennio di almeno un servizio di vigilanz armata in porti e/o altri luoghi sensibili diversi da porti della durata non inferiore a un anno e di importo non inferioer ad Euro 1.3014.718,00. Si chiede se l'importo deve riferirsi ad un contratto unico o può essere la sommatoria di più servizi con diverse committenze purchè espletati in porti e/o altri luoghi sensibili diversi da porti

Risposta:

Al punto III.1.3) del bando lett h) è richiesta l’esecuzione di almeno un servizio di vigilanza armata in porti e/o altri luoghi sensibili diversi dai porti della durata non inferiore a un anno e di importo non inferiore ad Euro 1.3014.718,00. Tale requisito, in forza del principio del favor partecipationis, può ritenersi soddisfatto anche attraverso l’espletamento di più servizi che complessivamente considerati abbiano le caratteristiche sopra descritte.

Chiarimento n. 8

Domanda:

con la presente si chiede il seguente chiarimento, Il bando di gara, tra i requisiti della capicità professionale e tecnica al punto F, richiede l'abilitazione delle GPG ai sensi dell'art 6 D.M. 154/2009, premesso che a tutt'oggi solo la Prefettura di Palermo ha adempiuto a tali obblighi, poichè le altre Prefetture sono in ritardo , considerato le rettifiche al bando di gara e disciplinare dove si prevede l'aggiunto della lettera K " Progetto di assorbimento, atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della Clausola social, conb particolare riferimento al num ero dei lavoratori che beneficieranno della stessa e alla relativa proposta contrattuale ai fini di una più ampia partecipazione , così come prevista dal legislatore, si richiede di chiarire delle due l'una, poichè si dà per scontato che il personale attualmente impiegato sia già abilitato

Risposta:

Posto che per partecipare ad una gara d’appalto l’operatore economico deve essere in possesso dei requisiti indicati nel bando di gara, la clausola sociale rappresenta uno strumento di tutela del personale utilizzato dall’operatore uscente che il nuovo appaltatore è tenuto a impiegare prioritariamente e comunque compatibilmente con la propria organizzazione aziendale.