Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
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utilizzare il form contatti raggiungibile cliccando su questo link
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
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Spett.le Stazione Appaltante, in merito alla presente procedura vorremmo sottoporre alla vostra attenzione i seguenti quesiti: - Con riferimento all’offerta economica, si chiede gentilmente conferma che, in applicazione della Legge 49/2023 “Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali”, il ribasso offerto sarà applicato al solo valore delle spese e oneri accessori, così come calcolato da decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 17/06/2016; - Con riferimento all’entità e complessità dell’intervento, si chiede gentilmente conferma che i 10 giorni naturali e consecutivi sono riferiti all’emissione del rapporto iniziale di verifica e che eventuali giorni per la fase di contraddittorio e verifica degli elaborati revisionati dai progettisti saranno da considerarsi aggiuntivi ai 10 giorni naturali e consecutivi previsti; - Si chiede gentilmente di chiarire se il livello progettuale è stato sviluppato in BIM e se tale modello dovrà essere sottoposto a verifica; - Si chiede gentilmente di specificare le modalità di pagamento; - Con riferimento all’offerta tecnica, si chiede gentilmente conferma che sarà da produrre una relazione unica composta da massimo 4 facciate A4 per ciascun criterio (complessivamente massimo 12 facciate) e CV allegati (complessivamente massimo 30 facciate). In attesa di un vostro gentile riscontro porgiamo cordiali saluti
Domanda del: 13/06/2024 aggiornata il 13/06/2024 -
Si forniscono le risposte ai quesiti posti:
1. Il ribasso è applicato all’importo posto a base d’asta e non già al solo valore delle spese e oneri accessori. A tal proposito si richiama l’atto del Presidente Anac del 23 Aprile 2024 secondo cui, ribadendo che si è in presenza di un quadro normativo poco chiaro, nell’affidamento dei contratti pubblici trovano applicazione le disposizioni del Codice dei contratti e non già la Legge n. 49/2023, sebbene successiva al Codice stesso.
2. Il tempo per l’esecuzione del servizio è di 10 giorni naturali e consecutivi, fatto salvo eventuali sospensioni.
3. Il progetto è sviluppato in BIM.
4. Il pagamento del corrispettivo del servizio sarà effettuato, previo accertamento della regolare esecuzione dello stesso, come appresso specificato: o 70% alla consegna del rapporto conclusivo di verifica; o 30% alla validazione del progetto esecutivo. L’affidamento del servizio e la liquidazione del compenso sono comunque subordinati al buon esito delle verifiche sul possesso dei requisiti ai sensi di legge. 5.
Si conferma l’interpretazione dell’oe in merito all’ultimo quesito