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Chiarimento

  • Buongiorno, con la presente siamo a sottoporVi i seguenti due quesiti: 1) Nella relazione di analisi del rischio, riguardo le opere di protezione delle sottostrutture del ponte presenti all'ingresso del bacino da 18000 t (scenario n.3), si parla genericamente di nave in entrata al bacino con presenza di vento da Sud e rottura degli ormeggi. Si chiede pertanto di confermare la correttezza dell'interpretazione che la forza orizzontale di progetto pari a 750 kN indicata nei documenti a base di gara rappresenti l'azione eccezionale da applicarsi alle predette strutture di protezione. 2) Con riferimento alla relazione di analisi del rischio ed ai documenti a base di gara, si chiede di confermare l'interpretazione che, per il dimensionamento delle strutture dell'impalcato stradale previsto nel lotto C, non debba essere assunta alcuna azione eccezionale di urto di imbarcazioni in quanto sono efficaci la prevista catena dissipatrice e la berma soffolta di protezione dell'impalcato stradale citate nel predetto documento di valutazione del rischio. Tali accorgimenti non sono citati nel PTFE, e quindi si ritiene non siano oggetto del presente appalto.

    Domanda del: 17/03/2023 aggiornata il 17/03/2023
  • - Riguardo le opere di protezione delle sottostrutture del ponte presenti all’ingresso del bacino da 18.000 t si ritiene corretto assumere l’azione d’urto eccezionale per navigazione di imbarcazioni pari a 750 kN - La catena dissipatrice e la berma soffolta di protezione dell’impalcato stradale non sono oggetto del presente appalto

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