Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buonasera, visionando la documentazione di gara ci preme capire alcune perplessità: 1) Come mai a pag. 2 del CSA gli importi in euro dei rifiuti da smaltire sono differenti dagli importi indicati nel file excel denominato "Documentazione tecnica (Analisi prezzi)"? 2)A pag. 5 del CSA art. 7 viene richiesta l'iscrizione alla categoria 1 classe C con relative sottocategorie, perchè occorre questo requisito se i rifiuti con codice CER appartenenti alla famiglia del 20 sono di appena 10 tonnellate? 3) Sempre A pag. 5 del CSA art. 7 viene richiesta l'iscrizione alla categoria 9. Come mai questo requisito se non è prevista nessuna opera di bonifica del sito? Grazie

    Domanda del: 24/02/2022 aggiornata il 24/02/2022
  • 1) La tabella del CSA è un mero refuso. Bisogna tenere conto esclusivamente del file excel denominato Documentazione tecnica (Analisi prezzi). La tabella presente a pag. 2 del CSA sarà sostituita con quella del file exclel.

    2) Le tonnellate non sono “appena 10”, ma oltre 100. Comunque la scelta della SA è determinata sia dal fatto che la realtà portuale è calata all’interno di quella della città di Trapani (68.528 abitanti come da censimento ISTAT del 2017), sia dalla necessità di avere la certezza della capacità tecnico/operativo/professionale dell’OE (unico per tutti i rifiuti da rimuovere/trasportare/smaltire) commisurata alla Quantità/tipologia di rifiuti ed alla tempistica richiesta.

    3) Si tratta di un refuso. Poichè la bonifica non è prevista in questa fase, si sta provvedendo a rettificare il bando e tutta la restante documentazione di gara, eliminando tale requisito.

Vai all'elenco dei chiarimenti