Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
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utilizzare il form contatti raggiungibile cliccando su questo link
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- Chiarimenti
PORTO DI PALERMO – OPERE DI MESSA IN SICUREZZA DEL PORTO DI SANT’ERASMO – STRALCIO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN TRATTO DI SCOGLIERA A DIFESA DELLA DARSENA DI SANT’ERASMO RICADENTE SULL’IMPRONTA DELLA DIGA FORANEA PREVISTA DAL PROGETTO ESECUTIVO DI COMPLETAMENTO. CUP I77C20000380001 - CIG 871185415A
Soggetto aggiudicatore: | Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale |
Oggetto: | PORTO DI PALERMO – OPERE DI MESSA IN SICUREZZA DEL PORTO DI SANT’ERASMO – STRALCIO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN TRATTO DI SCOGLIERA A DIFESA DELLA DARSENA DI SANT’ERASMO RICADENTE SULL’IMPRONTA DELLA DIGA FORANEA PREVISTA DAL PROGETTO ESECUTIVO DI COMPLETAMENTO. CUP I77C20000380001 - CIG 871185415A |
Tipologia di gara: | Procedura Negoziata |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo percentuale |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 5.340.000,00 € |
Oneri: | 56.485,85 € |
CIG: | 871185415A |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Tecnico |
Aggiudicatario : | ZETA S.R.L. |
Data di aggiudicazione: | 12 ottobre 2021 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 3.721.659,61 € |
Data pubblicazione: | 07 giugno 2021 10:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 21 giugno 2021 10:00:00 |
Data scadenza: | 05 luglio 2021 10:00:00 |
Numero invitati: | 15 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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I documenti progettuali sono accessibili al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/1dOqnaW-912ZlBFynHhTIZXeK-mrij6uM?usp=sharing
In relazione alla procedura di gara in oggetto si rende noto che il termine ultimo di presentazione delle offerte, già previsto per il giorno 28/06/2021 ore 10.00, viene differito al giorno 30/06/2021 ore 10.00
A seguito di problematiche tecniche registrate sul sito dell’Anac, il termine ultimo di presentazione delle offerte, già previsto per il giorno 30/06/2021 ore 10.00, viene ulteriormente differito al giorno 05/07/2021
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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rettifica | 23 giugno 2021 14:15:45 | Altri Documenti |
proroga | 30 giugno 2021 8:59:46 | Altri Documenti |
avviso differimento seduta pubblica | 05 luglio 2021 13:25:00 | Altri Documenti |
avviso sedute pubbliche seggio di gara | 06 luglio 2021 14:17:01 | Altri Documenti |
avviso seduta del 09.07.2021 | 08 luglio 2021 11:54:15 | Altri Documenti |
avviso seduta del 12.07.2021 | 09 luglio 2021 13:48:58 | Altri Documenti |
avviso seduta pubblica del 13.07.2021 | 12 luglio 2021 13:42:22 | Altri Documenti |
provvedimento ammessi esclusi | 13 luglio 2021 12:16:40 | Altri Documenti |
avviso seduta pubblica del 14.07.2021 | 13 luglio 2021 12:43:23 | Altri Documenti |
Graduatoria | 14 luglio 2021 9:59:10 | Altri Documenti |
avviso di aggiudicazione | 23 luglio 2021 12:39:47 | Atti di aggiudicazione |
Decreto aggiudicazione | 09 giugno 2023 11:35:05 | Atti di aggiudicazione |
Decreto aggiudicazione - Memoria | 09 giugno 2023 11:35:22 | Atti di aggiudicazione |
Elenco invitati -Tender | 09 giugno 2023 11:41:07 | Atti di aggiudicazione |
Determina a contrarre | 09 giugno 2023 11:33:04 | Determina a contrarre |
Determina a contrarre - memoria | 09 giugno 2023 11:34:31 | Determina a contrarre |
Ordine servizio - Nomina seggio | 09 giugno 2023 11:37:25 | Determina di costituzione seggio di gara |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Non è individuabile sul cruscotto il pulsante "avvia la procedura di partecipazione"
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Risposta:
Occorre accedere unicamente secondo le istruzioni contenute nella mail di trasmissione dell'invito e seguendo la procedura guidata.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Buon pomeriggio, con la presente lo scrivente Consorzio, ringraziando per il cortese invito ricevuto, manifesta l'intenzione di partecipare alla procedura in oggetto. Al fine di formulare la propria offerta si chiede di indicare, se possibile, il numero di imprese a cui è stato inoltrato l'invito. In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.
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Risposta:
Il quesito non attiene a problemi interpretativi dei documenti di gara
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Chiarimento n. 3
Domanda:spett. le stazione appaltante,non è visionabile sul cruscotto il pulsante "avvia la procedura di partecipazione". distinti saluti
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Risposta:
Si invita a riprovare l'accesso. La problematica tecnica sul portale gare telematiche è stata risolta.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, in riferimento al DGUE fate presente che dovranno essere inseriti gli estremi di iscrizione della White List. Visto che il DGUE stesso non lo richiede, è possibile fare dichiarazione a parte dimostrante tale iscrizione?
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Risposta:
Gli estremi dell'iscrizione in White List vanno indicati nel DGUE nella sezione dedicata genericamente alle iscrizioni in albi, registri etc. L'operatore economico può comunque rendere separata dichiarazione.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Non è ancora possibile generare il bollettino di pagamento, l'errore generato è il seguente: "GA07" il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento, è opportuno contattare la stazione appaltante".
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Risposta:
Il CIG risulta perfezionato, si invita a riprovare.
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Chiarimento n. 6
Domanda:non risulta possibile generale il PassOE, l'errore generato è il seguente: "il CIG indicato non esiste o non è ancora stato definito"
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Risposta:
vedi faq precedente
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Chiarimento n. 7
Domanda:Con riferimento alla Cauzione provvisoria di gara, la scrivente società pone a Codesta Autorità il seguente quesito: - la società opera con una compagnia di bandiera con sede legale nella Repubblica Federale Tedesca autorizzata ad operare in Italia in L.P.S. da IVASS, in Germania non esiste l'obbligo di firma digitale, pertanto si richiede se tale compagnia può trasmettere la garanzia fidejussoria cartacea con le caratteristiche e dell'importo richiesti direttamente a mezzo pec alla Stazione Appaltante.
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Risposta:
Si riporta quanto previsto dalla lettera di invito in merito alla forma dei documenti richiesti per la partecipazione alla gara. “la documentazione dovrà essere prodotta in una delle seguenti forme: o documento informatico originale, ai sensi dell'art. 1, lett. p) del d.lgs. 82/2005 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per la firma; o copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall'art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all'originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005), fatto salvo i documenti già redatti in forma di atto pubblico notarile”
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Chiarimento n. 8
Domanda:Con riferimento alla cauzione provvisoria richiesta nella lettera di invito, la scrivente società chiede conferma della facoltà prevista dall'art. 93 coma 2 del DLgs 50/2016, inerente il versamento in contanti a mezzo bonifico od assegno circolare della stessa, ed essendo la scrivente società una PMI anche l'applicazione del comma 8 del citato DLgs 50/2016. pertanto si richiede anche l'indicazione delle coordinate bancarie ove effettuare il versamento, con indicazione dell'importo da bonificare anche considerando che la società è in possesso delle certificazioni ISO 9001:2015; ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.
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Risposta:
In generale, la cauzione provvisoria richiesta è disciplinata dall’art. 93 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. Secondo quanto previsto al comma 2 del predetto articolo “Fermo restando il limite all'utilizzo del contante di cui all'articolo 49, comma 1, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, la cauzione può essere costituita, a scelta dell'offerente, in contanti, con bonifico, in assegni circolari ...” In caso di bonifico, il versamento dovrà essere effettuato presso l’istituto cassiere dell’Amministrazione (Unicredit - IBAN IT83K 02008 04624 000 1040 55904) e dovrà riportare espressamente il titolo della procedura di gara (specificando CUP e CIG). Per quanto concerne l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del contratto, di cui agli articoli 103 e 104, il comma 8 del medesimo articolo “… non si applica alle microimprese, piccole e medie imprese e ai raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese”. Si applicano altresì le riduzioni di cui al comma 7 secondo le certificazioni possedute dall’impresa.