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Porto di Trapani - Servizi di interesse comune alla Stazione Marittima e varchi portuali volta a disciplinare e riservare l’uso delle parti comuni - CIG 8580238C61

Soggetto aggiudicatore: Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale
Oggetto: Porto di Trapani - Servizi di interesse comune alla Stazione Marittima e varchi portuali volta a disciplinare e riservare l’uso delle parti comuni - CIG 8580238C61
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 52.602,84 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 52.227,84 €
Oneri: 375,00 €
CIG: 8580238c61
Stato: Annullata
Motivazione: REVOCA DECRETO N. 73/2021
Centro di costo: Ufficio Tecnico
Data pubblicazione: 05 gennaio 2021 17:00:00
Data scadenza: 15 gennaio 2021 10:00:00
Numero invitati: 9
Documentazione gara:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Piante vari livelli 08 gennaio 2021 13:26:18 Altri Documenti
Varchi da presidiare 08 gennaio 2021 13:28:19 Altri Documenti
Modello domanda di partecipazione Allegato A 08 gennaio 2021 13:30:14 Altri Documenti
avviso seduta pubblica 16 gennaio 2021 12:08:01 Altri Documenti
avviso seduta publica del 26.01.2021 25 gennaio 2021 8:46:57 Altri Documenti
Avviso Seduta Pubblica 26 gennaio 2021 10:15:04 Altri Documenti
decreto 73/2021 - revoca 19 gennaio 2022 16:53:52 Altri Documenti
provvedimento ammessi esclusi 26 gennaio 2021 11:42:00 Atti di esclusione

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buonasera, in riferimento alla presente procedura e precisamente relativamente ai requisiti di capacità tecnica si chiede cosa si intenda per servizi analoghi e precisamente se si fa riferimento sempre e solo ai servizi di pulizia, oppure anche al portierato e assistenza passeggeri. Si chiede inoltre il numero dei dipendenti che attualmente svolgono il servizio, lo ore settimanali e il relativo livello di inquadramento. Si chiede inoltre se lo ore indicate nel prospetto siano da considerarsi come monte ore obbligatorio pena l'esclusione. Si chiede ancora di specificare relativamente al servizio di Portierato e assistenza passeggeri, in cosa consiste la gestione dell'impianto adduzione idrica. Nel caso fosse previsto un capitolato tecnico si comunica che nella documentazione prevista sul portale non è presente.

Risposta:

Per servizi analoghi si intende la multidisciplinità dei servizi messi a gara, non essendo sufficiente il singolo servizio  poiché sottenderebbe ad un solo aspetto dei compiti che si vogliono assegnare.

Per quanto riguarda la richiesta del numero di dipendenti che attualmente svolgono il servizio, le ore settimanali ed il relativo livello di inquadramento si rileva che riguardano aspetti che esulano dalle condizioni di gara e pertanto detta richiesto non è un chiarimento alla lettera di invito.

Nel prospetto sono riportate le ore e le modalità di esecuzione del servizio e pertanto non sono previste a pena di esclusione, ma costituiscono obbligazioni contrattuali.

La gestione dell’impianto idrico consiste nel rilevare le letture dei contatori per ripartizione spese acqua, controllo buon funzionamento dell’impianto ed eventualmente segnalare all’Autorità eventuali mal funzionamenti.

Tutta la documentazione di gara è stata messa a disposizione nel portale.

Ing. Sergio La Barbera